La garanzia

CentroFidi Terziario è un importante punto di riferimento per le piccole e medie imprese, ma anche per professionisti e privati: consente alle aziende di finanziare più efficacemente i propri programmi di investimento e sviluppo a condizioni più competitive e con tempi rapidi, avvalendosi di una consolidata rete di partnership con i maggiori istituto di credito italiani.

CentroFidi Terziario rappresenta un partner solido e affidabile per il mondo bancario: uno strumento di mitigazione del rischio e di risparmio patrimoniale che favorisce la crescita in termini di erogazione del credito.

Le linee di credito

La garanzia a prima richiesta concessa per le imprese affidate e in favore degli istituti di credito rappresenta un elemento fondamentale per agevolare l’accesso al credito delle Pmi, ma anche per le Imprese di nuova costituzione.

Le operazioni a favore del quale CentroFidi può rilasciare garanzia sono:

Il massimale di intervento per impresa può raggiungere i 2 milioni di Euro ed una copertura fino all’80% dell’importo accordato dall’istituto di credito all’impresa beneficiaria, qualora la fideiussione rilasciata sia controgarantita dal fondo, ai sensi della legge 662/96.